Un tragico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Cervaro e l'intero cassinate

Cervaro (FR), 4 Maggio 2025 - Un tragico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Cervaro e l'intero cassinate. Un padre e il suo giovane figlio hanno perso la vita in un drammatico scontro avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 3 maggio 2025, sul tratto ciociaro dell'autostrada A1, in direzione sud tra le uscite di Anagni e Ferentino. L'impatto, che ha coinvolto due autovetture, si è verificato poco dopo le ore 15:00, causando immediatamente il blocco del traffico e la formazione di lunghe code sull'arteria autostradale. Sul luogo della tragedia sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, un'eliambulanza, gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco per le delicate operazioni di soccorso.
La terribile notizia si è diffusa rapidamente a Cervaro, il paese di residenza delle vittime, gettando nello sconforto l'intera comunità. Il sindaco Ennio Marrocco ha espresso il profondo cordoglio dell'amministrazione e dei cittadini: "Mi piange il cuore, come sindaco, perché si tratta di persone perbene e perfettamente integrate nella nostra comunità. Una tragedia del genere getta nella disperazione e nel dolore il nostro paese, che piange due persone conosciute e amate". Nella stessa auto delle vittime si trovavano anche la moglie e l'altra figlia dell'uomo, che sono rimaste ferite nell'incidente. Fortunatamente, le loro condizioni non destano preoccupazione e non sarebbero in pericolo di vita. In questo momento di immensa tristezza, l'intera comunità di Cervaro si stringe con affetto e solidarietà attorno alla famiglia colpita da questa gravissima perdita.
Le autorità competenti sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica del terribile incidente e accertare le cause che lo hanno provocato. Il tratto autostradale interessato è rimasto bloccato per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei veicoli incidentati e i rilievi da parte della polizia stradale, causando inevitabili disagi alla circolazione.