pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-04 18:11] Serie D, sentenza amara per l'Isernia: retrocessione in Eccellenza. Gioia Termoli, salvezza acquisita Redazione [2025-05-04 18:06] San Martino in Pensilis, bufera sulla Carrese: i Giovani presentano ricorso e denuncia per presunto uso di pungolo elettrico Redazione [2025-05-04 17:57] Scontro auto-moto sulla SS158 a Colli a Volturno: un motociclista ferito Redazione [2025-05-04 17:51] Tufara sotto shock: forte esplosione notturna devasta sportello Postamat, ladri in fuga a mani vuote Redazione [2025-05-04 17:47] Incredibile gaffe al 'Cardarelli': dichiarato morto in Ospedale, ma era già dimesso e chiama la figlia Redazione [2025-05-04 17:43] Grave infortunio sul lavoro a Termoli: operaio ferito vicino ad una pressa, trasferito d'urgenza a Pescara Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Plastic Free Molise in azione per la Giornata della Terra: weekend di pulizia e sensibilizzazione

2025-04-26 15:43

Redazione

in evidenza, ambiente, natura, plastica, molise, campobasso, termoli, campomarino, petacciato, rotello, raccolta, plasticfreeonlus, territorio, ilportalequotidiano.it,

Plastic Free Molise in azione per la Giornata della Terra: weekend di pulizia e sensibilizzazione

L'impegno di Plastic Free Onlus in Molise è costante e sta già producendo risultati significativi

L'impegno di Plastic Free Onlus in Molise è costante e sta già producendo risultati significativi

pxb_3569659_3baf3a2987371002976f48054189bbc9.jpg

Campobasso, 26 aprile 2025 - I volontari dell'associazione "Plastic Free Onlus" sono pronti a scendere in campo in diverse località del Molise in questo fine settimana. Oggi e domani, sabato 26 e domenica 27 aprile, saranno impegnati in operazioni di pulizia mirate alla rimozione della plastica da alcune aree del territorio. L'iniziativa, promossa in occasione della "Giornata Mondiale della Terra" celebrata lo scorso 22 aprile, coinvolgerà i comuni di Campobasso, Termoli, Campomarino, Petacciato e Rotello.

L'obiettivo principale di questa due giorni è duplice: da un lato, agire concretamente per liberare l'ambiente dai rifiuti plastici, un problema sempre più urgente per la salute del pianeta; dall'altro, sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della tutela ambientale e della salvaguardia della biodiversità.

Le attività di pulizia si svolgeranno con il prezioso supporto di "Treedom", partner dell'iniziativa. Questa collaborazione permetterà inoltre a Plastic Free Onlus di portare avanti un'azione concreta a sostegno dell'ambiente attraverso la piantumazione di alberi, contribuendo così a compensare l'impatto ambientale dei rifiuti rimossi. L'impegno di Plastic Free Onlus in Molise è costante e sta già producendo risultati significativi. Dall'inizio dell'anno, l'associazione ha organizzato sei appuntamenti di pulizia, coinvolgendo circa 50 volontari che hanno rimosso complessivamente quasi 2.000 chili di plastica e altri rifiuti. Importante anche l'attività di sensibilizzazione, che ha raggiunto circa 250 studenti e 4.000 cittadini, diffondendo la consapevolezza sull'importanza di ridurre l'utilizzo della plastica e adottare comportamenti più sostenibili. Questo fine settimana rappresenta un'ulteriore occasione per i volontari di Plastic Free Molise di dare un contributo concreto alla protezione dell'ambiente e di invitare la comunità a unirsi in questa importante battaglia per un futuro più pulito.