L'ateneo molisano ricorda con particolare emozione l'ultima apparizione pubblica del Pontefice

CAMPOBASSO - 21 Aprile 2025 - L'Università degli Studi del Molise (Unimol) esprime "profondo, commosso e sentito cordoglio" per la scomparsa di Papa Francesco. L'ateneo molisano ricorda con particolare emozione l'ultima apparizione pubblica del Pontefice, il saluto pasquale ai fedeli, segnato dalla sofferenza ma anche dalla forza.
"Nel cuore di tutti Papa Francesco con il suo ultimo saluto, pieno di sofferenza e di forza, ai fedeli nel giorno di Pasqua", si legge nella nota dell'Unimol.
L'Università del Molise ha voluto, inoltre, sottolineare il ricordo indelebile della visita di Papa Francesco nel luglio 2014, definendola "una delle pagine più emozionanti scritte nella storia del nostro Ateneo". Un evento che ha lasciato un segno profondo nella comunità accademica e in tutta la regione.
"Nell'addio del mondo a Papa Francesco la partecipazione di tutta la comunità accademica di Unimol", conclude la nota dell'ateneo, esprimendo la vicinanza dell'Università del Molise al dolore della Chiesa cattolica e di tutti i fedeli.