L'uomo è già noto alle forze dell'ordine

Alife/Piedimonte Matese (CE), 27 aprile 2025 - Un rapido intervento dei Carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese ha permesso di intercettare e bloccare un ladro d'auto poche ore dopo il furto commesso nel capoluogo matesino. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato a piede libero.
I fatti si sono svolti nella tarda mattinata di oggi. Un residente di Alife aveva parcheggiato la propria autovettura davanti a un esercizio commerciale situato a Piedimonte Matese per sbrigare velocemente una commissione. Al suo ritorno, però, l'amara sorpresa: la sua auto non era più dove l'aveva lasciata.
Immediatamente è scattato l'allarme e la segnalazione è stata raccolta dai Carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese, che hanno prontamente avviato le ricerche nell'area circostante. Grazie alla tempestività delle indagini, l'auto rubata è stata intercettata poco dopo nei pressi di Ponte Margherita, quasi al confine tra i comuni di Alife e Dragoni. Mentre la vettura è stata restituita al legittimo proprietario, il responsabile del furto, un volto di Dragoni ben conosciuto dagli uffici giudiziari, è stato condotto in caserma per le formalità di rito. Al termine degli accertamenti, l'uomo è stato denunciato a piede libero per il reato di furto d'auto. L'efficace azione dei Carabinieri ha permesso di risolvere rapidamente il caso e di restituire il maltolto al legittimo proprietario.