pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-04 21:54] Cassino Birra, caso De Crescenzo: esclusa per "Tutela dell'Immagine"? Scoppia la polemica Redazione [2025-05-04 19:54] Tragedia sull'A1: Cervaro piange padre e figlio vittime di un incidente Redazione [2025-05-04 18:11] Serie D, sentenza amara per l'Isernia: retrocessione in Eccellenza. Gioia Termoli, salvezza acquisita Redazione [2025-05-04 18:06] San Martino in Pensilis, bufera sulla Carrese: i Giovani presentano ricorso e denuncia per presunto uso di pungolo elettrico Redazione [2025-05-04 17:57] Scontro auto-moto sulla SS158 a Colli a Volturno: un motociclista ferito Redazione [2025-05-04 17:51] Tufara sotto shock: forte esplosione notturna devasta sportello Postamat, ladri in fuga a mani vuote Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Primo maggio in Molise: la Cgil in mobilitazione per i Referendum, annunciata la visita di Landini

2025-04-30 17:42

Redazione

politica, sindacati, cgil, referendum, landini, molise, ilportalequotidiano.it,

Primo maggio in Molise: la Cgil in mobilitazione per i Referendum, annunciata la visita di Landini

Per il prossimo 7 maggio

Per il prossimo 7 maggio

cgil.jpeg

CAMPOBASSO, 30 aprile 2025 - Dopo aver celebrato con diverse iniziative l'80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, la Cgil del Molise si prepara a dedicare le mobilitazioni del prossimo Primo Maggio alla cruciale campagna referendaria che animerà l'attività sindacale fino alle votazioni dell'8 e 9 giugno. In occasione di questa mobilitazione, il sindacato annuncia con entusiasmo l'arrivo in regione del segretario nazionale Maurizio Landini per il prossimo 7 maggio.

"La Cgil - sottolinea il segretario regionale Paolo De Socio - ritiene che il tema proposto per questo Primo Maggio, un tema che richiama alla costruzione di un lavoro più sicuro e dignitoso, possa concretizzarsi solamente attraverso reali momenti di libertà, partecipazione e lotta. I Referendum di giugno, per i quali la Cgil, insieme a una vasta rete di partiti e associazioni, chiede convintamente 5 SI, rappresentano uno strumento concreto nelle mani di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati e di tutti i cittadini per cambiare le regole, per dare un futuro al Paese e per costruire un nuovo modello di sviluppo e di società fondato sul lavoro dignitoso".

De Socio prosegue con un appello incisivo: "I lavoratori e il lavoro devono tornare al centro del dibattito politico per contrastare le pesanti normative che, negli anni passati, hanno contribuito a precarizzare l'occupazione e ad acuire le disuguaglianze".

In vista delle importanti scadenze referendarie, la Cgil del Molise intensificherà la sua presenza sul territorio. Nei prossimi giorni, saranno allestiti banchetti informativi in diverse località della regione. Inoltre, in collaborazione con le associazioni del comitato referendario di recente costituzione, il sindacato si impegnerà nell'organizzazione di incontri e assemblee, non solo nei luoghi di lavoro ma anche in tutti i 136 comuni molisani, con l'obiettivo di sensibilizzare e informare la cittadinanza sull'importanza di partecipare attivamente al voto. La visita di Maurizio Landini il 7 maggio rappresenta un ulteriore segnale dell'attenzione che la Cgil nazionale riserva alla mobilitazione molisana in vista di questo importante appuntamento democratico.