pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpegsuccessfull bann1.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-14 23:20] Cassino, l'ex ospedale rinasce: al via i lavori per casa e ospedale di Comunità Redazione [2025-05-14 23:13] Il Molise emerge all'Eurovision: la venafrana Jessica Scorpio unica ballerina italiana nel corpo di ballo ufficiale Redazione [2025-05-14 22:56] Stellantis Termoli, si ferma la produzione del motore Fire: forte preoccupazione dei sindacati per il futuro Redazione [2025-05-14 22:49] "Qui ZES" sbarca a Venafro con l'assessore Iorio: focus sulle opportunità della Zona Economica Speciale per il Molise Redazione [2025-05-14 22:35] Termoli, abuso al Terminal Bus: 18enne rintracciato e arrestato per violenza sessuale Redazione [2025-05-14 18:51] Maltempo, la morsa non si allenta: ancora allerta meteo in Molise Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Il Molise emerge all'Eurovision: la venafrana Jessica Scorpio unica ballerina italiana nel corpo di ballo uffi

2025-05-14 23:13

Redazione

in evidenza, breaking news, venafro, jessicascorpio, eurovision, 2025, talento, spettacolo, molise, ilportalequotidiano.it,

Il Molise emerge all'Eurovision: la venafrana Jessica Scorpio unica ballerina italiana nel corpo di ballo ufficiale

Una talentuosa ballerina originaria di Venafro

Una talentuosa ballerina originaria di Venafro

jessica-scorpio.jpeg

VENAFRO (IS), 14 Maggio 2025 - Una luce tutta molisana illumina il palco dell'Eurovision Song Contest 2025. Jessica Scorpio, talentuosa ballerina originaria di Venafro, è stata selezionata per far parte del corpo di ballo ufficiale della prestigiosa kermesse musicale europea, in scena a Basilea, in Svizzera, da oggi fino al 17 maggio. Un motivo di grande orgoglio per la sua comunità e per l'intero Molise, che vedono una loro concittadina rappresentare l'eccellenza italiana in un contesto internazionale di altissimo livello.

Jessica è l'unica ballerina italiana ad aver superato le selezioni, un traguardo che sottolinea il suo talento e la sua preparazione. La sua storia è un esempio di passione e dedizione, iniziata proprio a Venafro, dove ha mosso i primi passi nel mondo della danza presso la Dance Studio locale. Sostenuta fin da piccola da una famiglia con radici internazionali – madre americana e padre originario di Vairano (CE) – ha poi affinato la sua tecnica alla Style Dance di Campobasso.

Il suo talento precoce l'ha portata a debuttare in televisione a soli 13 anni nel programma "Wanna Dance" su Boing Channel, aprendo un percorso costellato di esperienze internazionali. Apprezzata per la sua versatilità e la sua forte presenza scenica, Jessica ha conseguito con il massimo dei voti i diplomi della Royal Academy of Dance e dell'Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra, un risultato raggiunto a soli 17 anni.

Il 2016 ha rappresentato un punto di svolta nella sua carriera: prima una borsa di studio a Barcellona, poi il trasferimento negli Stati Uniti, tra New York e Los Angeles. Da lì, una continua ascesa che l'ha vista protagonista in musical di successo come "Aladdin", "Paramour" e "West Side Story", e anche nel mondo del cinema, con un ruolo nel film Disney "Come d'incanto 2".

Oggi, Jessica Scorpio non è solo una performer affermata, ma anche un'insegnante e coreografa dinamica, sempre impegnata tra diverse produzioni. La sua partecipazione all'Eurovision 2025 come unica ballerina italiana nel corpo di ballo ufficiale è un'ulteriore, prestigiosa tappa di un percorso artistico straordinario.

Dalle radici venafrane al palco europeo più ambito: Jessica Scorpio è un vero e proprio ambasciatore del talento molisano nel mondo. La sua presenza all'Eurovision è motivo di grande fierezza per tutta la regione, pronta a seguirla e a sostenerla in questa importante avventura.