pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Incendio in garage a Sesto Campano: torcia artigianale causa rogo, danni contenuti

2025-07-02 23:02

Redazione

cronaca, vigilidelfuoco, incendio, sestocampano, molise, cronaca, ilportalequotidianoit,

Incendio in garage a Sesto Campano: torcia artigianale causa rogo, danni contenuti

Intervento dei Vigili del Fuoco

Intervento dei Vigili del Fuoco

vigili-del-fuoco-notte-.jpeg

SESTO CAMPANO, 2 luglio 2025 – Momenti di paura questa mattina a Sesto Campano a causa di un incendio divampato all'interno di un garage annesso a un'abitazione. Fortunatamente, grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, i danni sono stati limitati e nessuna persona è rimasta ferita.

Secondo quanto accertato, l'incendio è stato innescato da una torcia artigianale. Il proprietario, dopo averla utilizzata per eliminare alcuni nidi di calabroni, ha riposto l'attrezzo – ancora parzialmente acceso – in un secchio di plastica all'interno del garage. Ha poi chiuso il locale e si è allontanato.

Poco dopo, le fiamme si sono propagate rapidamente, danneggiando materiali e attrezzature presenti all'interno della rimessa. Al suo rientro, l'uomo ha trovato il garage in fiamme e ha immediatamente allertato i soccorsi.

L'intervento dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Isernia è stato provvidenziale. Con grande prontezza ed efficienza, sono riusciti a domare l'incendio in tempi rapidi, evitando che le fiamme si estendessero all'abitazione principale o ad altri edifici vicini. I danni sono stati così contenuti al solo locale adibito a rimessa.

L'episodio richiama l'attenzione sull'importanza di un uso sicuro di attrezzature a fiamma libera e sulla necessità di affidarsi sempre a professionisti per la gestione di situazioni potenzialmente pericolose, evitando soluzioni fai-da-te che possono rivelarsi rischiose.