pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] ⛈️ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🏥 Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] 🗳️ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Violenza negli stadi: scatta un altro Daspo per i disordini post-gara tra Campobasso e Torres

2025-09-26 15:42

Redazione

cronaca, molise, campobasso, sport, calcio, daspo, ilportalequotidianoit, cronaca, tifoso, torres,

Violenza negli stadi: scatta un altro Daspo per i disordini post-gara tra Campobasso e Torres

il tifoso è stato colpito da un Daspo di un anno

il tifoso è stato colpito da un Daspo di un anno

volante-polizia.jpeg

CAMPOBASSO, 26 settembre 2025 – Continuano a farsi sentire le conseguenze dei disordini avvenuti dopo la partita di Serie C tra Campobasso e Torres, giocata lo scorso 30 agosto. Dopo il Daspo emesso nei confronti di un sostenitore della Torres, il Questore di Campobasso ha applicato lo stesso provvedimento anche a un tifoso locale.

L'episodio, avvenuto all'esterno dello stadio, è stato ricostruito nei minimi dettagli grazie all'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza. La Polizia Scientifica e la Digos hanno individuato un tifoso del Campobasso che, transitando vicino al settore ospiti, ha iniziato a inveire e a provocare i tifosi sardi, arrivando a sferrare ripetuti calci contro le barriere di protezione.

Questo comportamento ha scatenato la reazione dei tifosi della Torres, che stavano lasciando l'impianto sportivo, e ha reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine per sedare la situazione e impedire ulteriori scontri.

Identificato come un frequentatore saltuario della curva rossoblù, il tifoso è stato colpito da un Daspo di un anno, che gli impedirà di assistere a qualsiasi manifestazione sportiva. Oltre a questa sanzione, il Campobasso Calcio ha annunciato di voler ritirare il proprio "gradimento" al tifoso, a causa della sua condotta che ha violato il "Codice Etico" della società. La decisione del club testimonia l'impegno a collaborare per la sicurezza negli eventi sportivi.