L'intervento del cane antidroga "Pepper" è stato decisivo: scoperti 200 grammi di hashish in auto, contrassegnati da "Lupo Alberto". Le successive perquisizioni domiciliari hanno portato al sequestro di altro stupefacente, contanti e un taser.

TERMOLI – Operazione anti-droga di successo per la Guardia di Finanza di Termoli, culminata nella denuncia di due soggetti, padre e figlio, entrambi già noti alle forze dell'ordine. La coppia è stata fermata mentre viaggiava a bordo di due auto incolonnate nei giorni scorsi.
La svolta nell'operazione è arrivata grazie al fiuto infallibile di "Pepper", uno dei cani antidroga in dotazione al Gruppo di Campobasso. Il pastore tedesco ha segnalato la presenza di stupefacente in una delle vetture, portando alla scoperta di circa 200 grammi di hashish nascosti nel cruscotto.
Lo stupefacente era suddiviso in due panetti incellofanati, curiosamente contrassegnati dall'immagine del celebre personaggio dei fumetti Lupo Alberto, un marchio che suggerisce la destinazione allo spaccio.
La scoperta in auto ha immediatamente fatto scattare le perquisizioni domiciliari nelle abitazioni dei due. I finanzieri hanno rinvenuto:
Altri 25 grammi di hashish.
1.270 euro in contanti.
Carte di credito e vario materiale riconducibile all'attività di spaccio.
Il ritrovamento più grave, però, è stato quello di una pistola taser illegalmente detenuta.
Tutto il materiale, compresi i telefoni cellulari, è stato posto sotto sequestro.
Al termine dell'operazione, padre e figlio sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria di Larino. Uno dei due è stato denunciato a piede libero, mentre l'altro è stato arrestato e confinato ai domiciliari su disposizione del Giudice. Il possessore del taser è stato segnalato anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere.






