Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, non si è fermato all’alt della Polizia, scatenando un inseguimento ad alta velocità . Bloccato, ha reagito con violenza, ferendo lievemente un agente.
Â

CAMPOBASSO – Un inseguimento ad alta velocità e un arresto turbolento sono stati messi a segno dalla Polizia di Campobasso, che ha fermato un 21enne con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
La vicenda ha avuto inizio in periferia, quando gli agenti hanno notato uno scooter con due persone a bordo sfrecciare ad alta velocità . Nonostante l'intimazione dell'alt, il conducente ha ignorato l'ordine, dando il via a una fuga spericolata che ha messo a rischio l'incolumità del passeggero e degli altri automobilisti.
L'inseguimento si è protratto fino al comune di Busso, dove i poliziotti sono riusciti finalmente a bloccare il giovane, già conosciuto alle forze dell'ordine.
Al momento del blocco, il 21enne ha reagito con violenza. Nel tentativo disperato di ripartire con lo scooter, ha fatto cadere e trascinato per diversi metri uno degli agenti. Il poliziotto è riuscito a bloccarlo, riportando tuttavia lievi ferite.
Il giovane è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato. Successivamente, il GIP ha convalidato l'arresto, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.






