Sorpreso con generi alimentari per oltre 300 euro, l'uomo ha aggredito il personale di vigilanza di un supermercato. Condotto in carcere a Larino, gli è stato imposto il divieto di dimora a Termoli. Ricerca attiva del complice.

TERMOLI (CB) – Un pregiudicato proveniente dalla provincia di Foggia è finito in manette a Termoli con l'accusa di rapina impropria. L'uomo, in concorso con un complice ancora in fuga, aveva messo a segno un furto in un supermercato, trasformando l'azione in rapina nel tentativo di assicurarsi la fuga.
La dinamica è emersa chiara: i due malviventi sono entrati nell'esercizio commerciale e hanno prelevato merce, occultandola addosso, per un valore complessivo di oltre 300 euro in generi alimentari. L'azione non è sfuggita all’addetto alla vigilanza del supermercato.
Alla richiesta di restituire la merce sottratta, il pregiudicato ha reagito con violenza, aggredendo il personale che cercava di bloccarlo.
All’arrivo degli agenti di Polizia, l’uomo è stato immediatamente arrestato e, dopo gli accertamenti di rito, è stato trasferito nel carcere di Larino. A seguito della convalida, l'Autorità Giudiziaria ha disposto per lui la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Termoli.
Il Commissariato ha avviato ulteriori indagini per individuare il complice e per verificare eventuali responsabilità della coppia in altri episodi analoghi di furto o rapina nella zona.






